1. Decalcificare la macchina quando la spia per la decalcificazione è arancione in modalità macchina pronta.
2. Solleva e abbassa la leva per espellere le capsule direttamente nel contenitore delle capsule usate.
3. Svuota il vassoio raccogligocce e il contenitore delle capsule usate. Inserisci nel serbatoio dell'acqua 100 ml di soluzione decalcificante Nespresso e riempirne la restante parte con una quantità d'acqua leggermente superiore al livello max indicato.
4. Apri il vano di alloggiamento del beccuccio di decalcificazione. Inserisci il beccuccio di decalcificazione nel connettore a vapore della macchina.
5. La macchina entra in modalità di decalcificazione. La spia per la decalcificazione lampeggia in arancione durante l'intero processo. Il pulsante per la schiuma di latte caldo è bianco.
6. Posizionare un contenitore con capacità minima di 1 l sotto l'erogatore del caffè e sotto il beccuccio di decalcificazione.
7. Premere il pulsante per la schiuma di latte cado. La soluzione decalcificante scorre alternativamente attraverso l'erogatore del caffè e il tubo per la decalcificazione.
8. Quando il ciclo di decalcificazione è completo (il serbatoio dell'acqua è vuoto) il pulsante per la schiuma di latte caldo lampeggia.
9. Svuotare il contenitore delle capsule usate, il vassosio raccogligocce, sciacquare e riempire il serbatoio dell'acqua con una quantità d'acqua fresca potabile leggermente superiore al max livello indicato.
10. Premere di nuovo il pulsante di latte caldo. Il ciclo di risciacquo continua, il liquido esce dall'erogatore e dal tubo per la decalcificazione finché il serbatoio è vuoto.
11. Una volta che il processo di risciacquo è terminato, la macchina si spegne. Rimuovere il tubo per la decalcificazione. Vuotare la vaschetta raccogligocce e il contenitore delle capsule usate. Riempire il serbatoio con acqua fresca potabile.
12. Pulire la macchina con un panno umido. La decalcificazione della macchina è terminata.