VERTUO PLUS - Decalcificazione

Nota: Durata: circa 20 minuti
Nota: Leggere le precauzioni di sicurezza sulla confezione di decalcificazione. La soluzione decalcificante può essere nociva. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle e altre superfici. Per evitare di causare danni alla macchina, non usare mai un prodotto diverso dal kit per la decalcificazione. 
Nota: Questa macchina è dotata di un avviso per la decalcificazione: luci VERDE e ROSSA fisse. La macchina può essere utilizzata solo per preparare pochi altri caffè dall’indicazione dell’avviso, prima di richiedere obbligatoriamente la decalcificazione. Se la macchina è completamente incrostata, il programma potrebbe non funzionare e la macchina si potrebbe bloccare e lampeggiare. In questo caso, mettere in pausa il programma per qualche minuto, consentendo all’agente decalcificante di penetrare nelle incrostazioni di calcare, quindi premere nuovamente il pulsante per riavviare la decalcificazione.

Step 1:

Come eseguire la decalcificazione di Vertuo Plus:

  1. Dopo aver acceso la macchina premendo il pulsante, aprire la parte superiore della macchina alzando la levetta ed espellere la capsula. Chiudere la macchina abbassando la leva.
  2. Spegnere la macchina tenendo premuto la levetta abbassata per 3 secondi
  3. Svuotare il supporto per la tazzina e il contenitore delle capsule usate.
  4. Versare nel serbatoio una dose di soluzione decalcificante e 0,5L di acqua
  5. Per entrare in modalità decalcificazione, premere il pulsante ed abbassare contemporaneamente la levetta per 3 secondi. La spia ARANCIONE fissa indica l'accesso al menu "Funzioni Speciali"
  6. Non inserire alcuna capsule all'interno
  7. Abbassare la levetta 1 volta per entrare in modalità Decalcificazione
Nota: La macchina lampeggia 1 volta per la decalcificazione
Nota: Scegliere la funzione entro 2 minuti, altrimenti la macchina ritorna in modalità “Caffè”: La spia arancione lampeggia 1 volta ogni 2 secondi, indicando la funzione decalcificazione.
  1. Posizionare un contenitore di almeno 0,5L sotto l'erogatore del caffé
  2. Premere il pulsante per avviare il processo di Decalcificazione. La spia ARANCIONE lampeggerà per tutto il processo e la macchina si ferma autonomamente a operazione completata.
  3. Svuotare e pulire il serbatoio e riempirlo con acqua potabile
  4. Posizionare il serbatoio nuovamente sulla macchina
  5. Premere il pulsante per avviare il risciacquo della macchina. La spia ARANCIONE che lampeggia ogni 2 secondi conferma che il processo di decalcificazione è completato. La procedura può essere interrotta in qualsiasi momento premendo il pulsante. La macchina si ferma autonomamente a operazione completata.
  6. Per uscire dalla modalità Decalcificazione, premere il pulsante e abbassare contemporaneamente la levetta per 3 secondi.
  7. La spia tornerà VERDE fissa e la macchina sarà pronta all'uso
  8. Lasciare asciugare la macchina per 10 minuti prima di utilizzarla.
  9. La macchina è ora pronta all’uso

Segui il video per vedere tutti i passaggi:

Step 2:

Gentile cliente, se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo a contattarci tramite uno dei nostri canali, comunicando al nostro specialista del caffè il seguente codice come riferimento del test che hai effettuato: VPL035

  • Scrivici via Whatsapp cliccando qui   – da lunedì a domenica, dalle 8:00 alle 22:00
  • Chiamaci gratuitamente al numero verde 800 39 20 29 - disponibile 24/7